SCUOLA DI MUSICA

PROPEDEUTICA MUSICALE

Gli incontri, aperti ai bambini tra i 3 e i 6 anni, si propongono di:

• Coinvolgere e appassionare gli allievi fin dai primi approcci alla musica in modo dinamico ed efficace;
  • Abituare al contatto e alla comunicazione con gli altri;
  • Trasmettere contenuti didattici in vesti giocose e divertenti;
  • Individuare particolari propensioni dei piccoli allievi verso il canto o lo studio di uno strumento musicale.

Le lezioni alternano la coordinazione motoria e la memorizzazione a momenti ludico-creativi che toccano diversi campi d’esperienza (esercizi ritmici, ascolto, introduzione al canto, musica d’insieme con materiale sonoro). Il laboratorio ha una durata di 45 minuti.

DIDATTICA STUMENTALE (per l’anno 2017/18 Pianoforte, Chitarra e Ukulele)
Negli incontri di didattica strumentale, gli allievi, accompagnati dal proprio docente, si approcciano allo studio dello strumento musicale scelto attraverso esperienze individuali e talvolta collettive.
Le lezioni sono aperte a bambini, giovani e adulti senza limite d’età.
L’intervento didattico viene personalizzato dai docenti rendendo gli incontri momenti piacevoli finalizzati all’acquisizione del linguaggio universale della musica.
La durata delle lezioni individuali è tra i 30 e i 45 minuti.

L’iscrizione e la frequenza è gratuita per i primi tre mesi.

Le lezioni sono settimanali.

La quota di frequenza dopo i primi tre mesi varia da euro 30 a euro 70 mensili, in relazione  alle modalità di frequenza.

Per informazioni: tel. 049 8020656

info@fondazionemusicale.it

© 2020 Copyright by Fondazione Musicale Masiero e Centanin | All rights reserved | P.IVA 02704400288 | Designed by Audio Innova Srl