Fondazione Musicale | SCUOLA DI MUSICA
page-template-default,page,page-id-10691,edgt-core-1.0.1,ajax_leftright,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

SCUOLA DI MUSICA

La Scuola di Musica della Fondazione Musicale Masiero e Centanin, in via degli Ulivi 12  ad Arquà Petrarca, prevede Corsi propedeutici, Corsi di Pianoforte, di Chitarra e Ukulele.

PROPEDEUTICA MUSICALE

Gli incontri, aperti ai bambini tra i 3 e i 6 anni, si propongono di:

– Coinvolgere e appassionare gli allievi fin dai primi approcci alla musica in modo dinamico ed efficace;

– Abituare al contatto e alla comunicazione con gli altri;

– Trasmettere contenuti didattici in vesti giocose e divertenti;

– Individuare particolari propensioni dei piccoli allievi verso il canto o lo studio di uno strumento musicale.

Le lezioni alternano la coordinazione motoria e la memorizzazione a momenti ludico-creativi che toccano diversi campi d’esperienza (esercizi ritmici, ascolto, introduzione al canto, musica d’insieme con materiale sonoro). Il laboratorio ha una durata di 45 minuti.

DIDATTICA STUMENTALE (per l’anno 2017/18 Pianoforte, Chitarra e Ukulele)
Negli incontri di didattica strumentale, gli allievi, accompagnati dal proprio docente, si approcciano allo studio dello strumento musicale scelto attraverso esperienze individuali e talvolta collettive.
Le lezioni sono aperte a bambini, giovani e adulti senza limite d’età.
L’intervento didattico viene personalizzato dai docenti rendendo gli incontri momenti piacevoli finalizzati all’acquisizione del linguaggio universale della musica.
La durata delle lezioni individuali è tra i 30 e i 45 minuti.

L’iscrizione e la frequenza è gratuita per i primi tre mesi.

Le lezioni sono settimanali.

La quota di frequenza dopo i primi tre mesi varia da euro 30 a euro 70 mensili, in relazione  alle modalità di frequenza.

Per informazioni: tel. 049 8020656

info@fondazionemusicale.it