Fondazione Musicale | FONDAZIONE
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-10179,edgt-core-1.0.1,ajax_leftright,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

LA FONDAZIONE

La Fondazione Musicale Masiero e Centanin è stata istituita nel 1997 per volere testamentario di Giulia Centanin ed ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica dalla Regione Veneto il 3 giugno dello stesso anno. Ha sede  ad Arquà Petrarca, provincia di Padova, in via degli Ulivi 12 nel complesso architettonico di Villa Centanin, e dispone di una sede staccata a Padova.

La Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione. Direttore Artistico è il Maestro Franco Angeleri.

Scopi della Fondazione sono lo sviluppo e la divulgazione della cultura musicale mediante: Corsi di apprendimento della musica, Corsi di perfezionamento, lezioni concerto per le scuole materne, elementari e medie, attività di ricerca, organizzazione di lezioni e conferenze, recupero e restauro di edizioni e strumenti musicali, esposizioni di strumenti musicaliconcertiattività discografica ed editoriale, erogazione di Borse di studio intitolate a Maria Margherita Masiero ed a Giulia e Orazio Centanin, consulenze musicali.

Il perseguimento degli scopi della Fondazione Musicale è realizzato attraverso le rendite e l’utilizzo del patrimonio, incrementato da erogazioni liberali, contributi, sponsorizzazioni e donazioni di privati cittadini ed Enti pubblici e privati.